COMUNICATO STAMPA
È Giovanni Galeone il nuovo Presidente dell’Associazione Giuseppe Di Vittorio di Mesagne; sostituisce Cosimo Faggiano che è stato nominato Presidente onorario.
Inoltre L’Assemblea dei soci, riunitasi il 28 dicembre 2019, ha eletto all’unanimità il nuovo Direttivo nelle persone di: Norma De Francesco (Vice Presidente), Cosimo Zullo (Segretario), Emanuele Denitto (Tesoriere), Damiano Franco, Amleto Grassi, Amelia Ignone, Leo Netti, Enzo Rubino.
Nel 2019 l’Associazione DiVittorio ha organizzato ben 33 iniziative: non solo presentazione di libri ma anche serate dedicate alla letteratura, alla poesia, al teatro, all’approfondimento di vari temi di carattere culturale, geo politico ecc.
Nel 2019 l’Associazione ha fatto parte della rete di Scuole secondarie e dall’Università che ha organizzato, nella sede dell’Associazione, il VI corso di Antropologia sociale visuale. Inoltre ha organizzato un corso di scrittura creativa. Altra importante iniziativa del 2019 è stata la pubblicazione del Dizionario Mesagnese (a cura del prof. Marcello Ignone) la cui prima edizione è andata esaurita in pochissimi giorni e che vedrà una seconda ristampa nel prossimo mese di gennaio.
L’Assemblea ha confermato l’obiettivo del il rilancio della Banca Cittadina della Memoria.
Il calendario delle iniziative del 2020 è già ricco di nuove proposte di iniziative.
La prima si svolgerà il prossimo 10 gennaio con la presentazione del libro del Direttore del Quotidiano di Puglia dott Scamardella “Le colpe del Sud. Ripensare la questione meridionale per il Mezzogiorno, la Puglia, Il Salento” (Manni Editore).
L’autore dialogherà con il prof. Francesco Fistetti, ordinario di filosofia presso l’Università di Bari.
Mesagne, 28 dicembre 2020
ASSOCIAZIONE DI VITTORIO MESAGNE
Condividi su:
Commenta