Il lavoro sta cambiando, è cambiato, lo stiamo vedendo in questi giorni di epidemia. Oggi prevalgono i servizi, inizia a diffondersi il lavoro da casa,la logistica e i trasporti, ma resta il valore “culturale” da dare al tema del lavoro,
25 APRILE 2020: FESTA DELLA LIBERAZIONE (Comunicato stampa).
L’Associazione Di Vittorio di Mesagne aderisce all’appello della Presidenza e della Segreteria Nazionale dell’Anpi per la celebrazione della Festa della Liberazione
Appia Antica: nuove prospettive per la Regina Viarum. (Articolo pubblicato su Memorie mesagnesi n.3-4 Marzo-Aprile 2020)
Giovanni Galeone (Presidente Associazione G. Di Vittorio) Sino a qualche tempo fa pensarla generava stati d’animo opposti. O quello riveniente dal passato nobile della madre delle vie europee o quello scaturito dalla devastazione di un percorso storico imprescindibile.
Auguri per una Vita. (Cosimo e Carmelo)
100 anni, un secolo di vita, di storia, di impegno, di sacrifici, di amore e sostegno familiare, di altruismo, di solidarietà, di amicizia, valori trasmessi con il tuo esempio, di lavoratore instancabile, di convinto democratico e antifascista. Un secolo di affetto e di amore paterno.
Auguri per una Vita. (Fernando Orsini)
Quando tagli un traguardo così straordinario, come fai a riassumere una vita come quella di Luigi Faggiano, per noi tutti “nonno Cici”, un secolo di vita vissuto sempre avendo come bussola alcuni valori racchiusi nell’esaltazione della dignità dell’uomo.