PRESENTAZIONE DEL LIBRO “STRAGE DI CAPACI, PARADOSSI, OMISSIONI E ALTRE DIMENTICANZE”, Giovedi 10 maggio alle ore 18,30 nella Mondadori Bookstore, sita in Via G.Marconi, 133, Mesagne.
Importante appuntamento il prossimo 10 maggio nella libreria Mondadori Bookstore di Mesagne.
Si terrà infatti la presentazione del volume “Strage di Capaci, paradossi, omissioni e altre dimenticanze” (Diple Edizioni) di Angelo Corbo, uno degli agenti della scorta di Giovanni Falcone e sopravvissuto il 23 maggio del 1992.
L’evento, in collaborazione con il CSV Poiesis di Brindisi, rappresenta un’occasione significativa per ricordare ciò che successe 26 anni fa, ma anche e soprattutto per rispondere, o almeno provarci, ad alcuni interrorogativi che ancora offuscano la vicenda.
Su quali elementi era fondata la convinzione che il pericolo per Falcone dopo il trasferimento a Roma fosse attenuato tanto da non avere più una scorta specifica? Dopo l’attentato possiamo chiederci chi ne erano gli autori di tale convinzione e come giudicarli?
Ed ancora: ombre e ipotesi si accavallano sulla scomparsa del rullino sottratto al primo soccorritore da due “agenti di Polizia”. Sorprende la celerità con cui questi sono giunti sul luogo dell’attentato e soprende ancora di più come questo documento fondamentale alle indagini non sia stato consegnato agli investigatori.
Di questo e di molto altro si avrà modo di discuterne assieme all’Avv. Fernando Orsini con quale l’autore dialogherà.
Appuntamento quindi Giovedi 10 maggio alle ore 18,30 nella Mondadori Bookstore, sita in Via G.Marconi, 133, Mesagne.
Per informazioni chiamare la libreria al numero 08311982886oppure scrivere a: libreria.lettera22@gmail.com
Commenta