A quasi due anni dalla sua pubblicazione, la raccolta poetica “La gioia delle incompiute” della mesagnese Rita Greco, ritorna in un appuntamento pubblico di letture, dialoghi, musiche presso l’Associazione Amici della Di Vittorio di Mesagne, sabato 15 aprile alle 19,00.
Nel frattempo “La gioia delle incompiute” è andata avanti ed è cresciuta, ha avuto tre ristampe, diverse presentazioni, significative recensioni di apprezzamento.
Utile allora riprendere la lettura dei versi assieme ad un approfondimento dei temi che ne originano. L’ossimoro contenuto nel titolo che accosta due termini apparentemente in contrasto tra di loro sembra voler rappresentare una dimensione interiore in cui trovano riposo e sollievo il rimpianto, la precarietà e l’incompiutezza che attraversano la vita.
E la poesia aiuta a trasfigurare la realtà per meglio conoscerla. Nella serata assieme ai versi dell’autrice Rita Greco accompagnata dalle musiche di Fabrizio Misurale, un dialogo di approfondimento con Giovanni Galeone.
Mesagne, 12/4/2023
Amici della Di Vittorio APS – Mesagne
Commenta