Si svolgerà da Sabato 27 luglio a domenica 4 agosto la mostra personale dell’artista Giò Cucchiara dal nome “In punta … di matita” titolo che richiama esplicitamente la tecnica pittorica dell’artista iperrealista.
Giò Cucchiara, siciliano di nascita e brindisino di adozione, classe ’62, per oltre 30 anni ha lavorato nel settore dell’Arte come responsabile della logistica e della produzione di libri e multipli d’arte, quali sculture e grafiche, per una nota azienda italiana.
Negli ultimi anni ha partecipato a diversi eventi artistici e concorsi, distinguendosi particolarmente per il suo talento.
Tra i premi ricevuti, si evidenziano il secondo posto al XVI° Premio Nazionale d’Arte Città di Novara svoltosi nel 2017 e a novembre 2023 il primo posto nella categoria arti grafiche al XIII Festival dell’Immagine “Mostra e Concorso di Arte Internazionale” di Martina Franca.
Il vernissage, su invito, si terrà sabato 27 luglio dalle ore 19 alle ore 20,30 presso il salone dell’associazione “Di Vittorio” in via Castello, 20. Presentazione critica di Carmen De Stasio, saggista, critico, scrittore.
La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile ogni sera dal 27 luglio al 4 agosto 2024 dalle ore 20 alle ore 24.
È un’iniziativa della #ESTATE_ALLA_DIVITTORIO con il patrocinio della Città di Mesagne ed il contributo della FLC – CGIL
Condividi su:
Commenta