Il prossimo primo di dicembre partirà una nuova rassegna culturale per conoscere e approfondire le SFIDE DEL MONDO ATTUALE.
La rassegna durerà fino al mese di aprile del 2024 e toccherà diversi temi: dalla “lettura” del mondo a cura di tre filosofi, alla crisi climatica; dalla situazione geopolitica, alla intelligenza artificiale; dalla tutela della privacy nel mondo digitale, alle contraddizioni aperte dalla globalizzazione dell’economia; dalle prospettive di innovazione in agricoltura, alle speranza di una nuova fase dell’integrazione europea.
È una rassegna “in costruzione” che è rivolta a tutti coloro, giovani e meno giovani, che intendono conoscere “i fondamentali” delle nuove sfide che stanno caratterizzando questa nuova fase dell’umanità.
Si parte il 1 dicembre, data in cui tre filosofi si confronteranno partendo dal volume “Cultura antropologica e società post-neoliberale” per una “lettura” generale delle nuove sfide di fonte cui ci troviamo. Il prof. Fabio Ciraci dell’Università del Salento dialogherà con il prof. Francesco Fistetti, già professore ordinario di Storia della Filosofia presso l’Università di Bari ed il prof. Roberto Finelli, già professore ordinario di Storia della filosofia Università Roma-Tre e co-autori del libro.
Nel mese di dicembre la rassegna proseguirà con un incontro sui cambiamenti climatici e sulla situazione geo-politica del mondo.
Tutti i dettagli in prossimi comunicati e seguendo il sito www.divittoriomesagne.it e la pagina Facebook dell’associazione Di Vittorio.
Mesagne, 26 novembre 2023
Commenta