“OPERAZIONE CIVICO 20”: la solidarietà del Presidente dell’Associazione Di Vittorio alle forze di polizia.

Il presidente dell’Associzione DI Vittorio esprime la sua solidarietà alle forze di polizia per “OPERAZIONE CIVICO 20″ con la seguente lettera

Gent.ssa Dott.ssa Cotardo,
pur essendo lontano da Mesagne per motivi di lavoro, seguo con attenzione gli accadimenti non sempre positivi della nostra Città. In questa circostanza però, non posso esimermi dall’esprimere tutto il mio convinto apprezzamento, personale e politico, a Lei, a tutti i suoi Collaboratori, e a tutti i protagonisti della importante operazione denominata Civico 20.
Gli arresti intervenuti, frutto di impegno ed indagini accurate, evidenziano purtroppo, insieme alla capacità di controllo e di azione da parte delle forze dell’ordine, una persistente situazione di rischio e di presenza criminale nella Città.
Lo spaccio di stupefacenti peraltro, oltre che essere facile fonte di arricchimento, segna una nuova ondata di coinvolgimento giovanile, con evidenti rischi non solo per la salute psico-fisica dei giovani coinvolti, ma anche di un crescente degrado etico, morale e civile nel tessuto urbano.
La brillante operazione da Voi condotta, serve a ridare fiducia ai cittadini onesti, ed anche si spera, ad attivare un nuovo, straordinario, necessario, impegno istituzionale e civico, di riflessione e di riscossa cittadina, per recuperare una capacità di reazione complessiva, che riporti il tema della legalità e della lotta alla criminalità a simbolo orgoglioso della vita Di Mesagne.
Complimenti vivissimi ed un infinito grazie, anche per il suo straordinario impegno personale, sempre più gradito ed apprezzato dai nostri cittadini.
Cordiali saluti
Cosimo Faggiano

La Dott.ssa Cotardo risponde:
Caro Cosimo,
le tue parole giungono a me ed al mio personale, al quale le estenderò, come una tangibile e gratificante ricompensa a conclusione di una lunga e faticosa attività di indagine.
Da un mesagnese assumono, poi, un maggiore valore simbolico e suscitano grande emozione stimolando, altresì, a non “spegnere mai i motori” dell’attenzione, della dedizione e dell’impegno per garantire quella ricerca di Sicurezza e di recupero di quei valori etici, morali e civili che rischiano sempre più l’estinzione.
Con grande sincero affetto
Rosalba Cotardo

Condividi su:

Commenta

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.